Solidarietà piena al Sindaco Piero Fassino e a tutti i rappresentanti delle Istituzioni, che ieri sono stati bersaglio di contestazioni anche dure.
Lo svolgimento della manifestazione ha avuto momenti di tensione, non tutti coloro che erano in piazza avevano intenzioni pacifiche.
Il Partito Democratico di Torino assieme ai Giovani Democratici di Torino vogliono esprimere tutta la loro solidarietà a coloro che, tra i militanti che hanno partecipato alla manifestazione del Primo Maggio, hanno riportato ferite o hanno vissuto momenti di paura durante l'aggressione, da parte di alcuni gruppi organizzati di autonomi vicini al movimento No Tav, allo spezzone del Partito Democratico, che aveva alla propria testa il gruppo dei Giovani Democratici, all'entrata di Piazza San Carlo.
Vogliamo inoltre sottolineare che il voler allontanare con la violenza dei cittadini appartenenti ad un partito politico da una manifestazione è un gravissimo atto contro i diritti sanciti dalla nostra Costituzione e contro i più basilari principi della democrazia.
La violenza di pochi non farà diminuire la nostra passione politica ed il nostro impegno civile.
Torino, 2 maggio 2012
Il Segretario del PD di Torino
Paola Bragantini
Il Segretario dei GD di Torino
Matteo Cavallone
Nessun commento:
Posta un commento