giovedì 3 marzo 2011

Dieci milioni di firme: obbiettivo raggiunto!

L'obbiettivo è stato raggiunto!!!
E' un risultato incredibile fuori da ogni aspettativa!

------------------------------------------------------------------------------------------------

10 milioni di firme raggiunte. E il prossimo 8 marzo saranno presenti oltre alle donne, tanti militanti e rappresentanti del Pd, per consegnare le firme raccolte in questi mesi, per chiedere le dimissioni di Berlusconi. “Questa iniziativa è stata un successo incredibile, a livello di partecipazione, anche ai nostri occhi – ha detto Bersani -. Migliaia di gazebo, più 4 milioni di moduli dati alle famiglie che volevano raccogliere le firme, e che le consegneranno nei circoli, più le firme online, e le iniziative spontanee a sostegno dell’iniziativa. Noi abbiamo raggiunto l’obiettivo –ha ribadito –e da questo si deduce che c’è una maggioranza del Paese sia da destra che da sinistra che pensa che Berlusconi sia un impedimento grave per il Paese. Mentre lui vuole forzare le regole senza avere consenso, lo misuri questo consenso se pensa di averlo, vada alle elezioni! Qui ne succede una tutti i giorni –ha aggiunto il Segretario -: oggi in Consiglio dei ministri, sulle Rinnovabili, tema che metteremo sui banchetti per confrontarci con i cittadini; ieri la scuola pubblica”.

A margine della conferenza sulle proposte del Pd sulle donne, i giornalisti hanno ampliato un po’ lo sguardo sul panorama politico di questi giorni, ed hanno chiesto a Bersani con chi andrebbe alleato il Pd al voto. Bersani è stato molto chiaro. “Abbiamo una proposta di alleanza ricostruttiva dopo le macerie del berlusconismo. E chi si sottrae a questa proposta, dovrebbe spiegare perché. Se andiamo alle elezioni abbiamo la forza per vincere. E siccome lo sa’ anche Berlusconi, non ci vuole andare, si compra qualche deputato e si mette la bandiera verde al collo, dopo essersi messo la “bandana”. E’ una cosa comica!”
Il Segretario democratico, sollecitato da un giornalista, ha poi parlato del Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, rinnovando la propria stima per la persona onesta e per bene che è. La quale ce l’ha messa tutta per governare una città difficile come Napoli. Bersani ha poi esortato a non creare strappi per la scelta dei candidati alle primarie di coalizione, per rinnovare il sindaco alle prossime amministrative. “Ci si metta al lavoro per non consegnare Napoli alla destra di Cosentino –ha sottolineato -. Quello di Napoli sarà un voto per la città di Napoli e per il Paese”.

Da ultimo Bersani ha nuovamente parlato della Lega, in riferimento al voto di ieri sul Federalismo fiscale municipale, che è stato approvato alla Camera, contro il parere negativo delle opposizioni. “La Lega sventola una bandierina vuota. Si vuole mettere il Carroccio a servizio dell’Imperatore”.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui anche l'articolo di Repubblica.it


Il Segretario

Fabio Lamon

Nessun commento:

Posta un commento