giovedì 24 maggio 2012

Criteri inaccettabili nel nuovo bando Edisu per le borse di studio!


LO RUSSO E CASSIANI SUL NUOVO BANDO EDISU PER LE BORSE DI STUDIO: CRITERI INACCETTABILI,  CHIARO INTENTO POLITICO DI DEMOLIRE UN SISTEMA, ALLA LEGA NORD RICORDIAMO CHE SIAMO A TORINO E NON A TIRANA.

“I nuovi criteri di accesso alle borse di studio, approvati ieri nella Commissione Cultura regionale, sono inaccettabili perché sbagliati nel merito” commenta il Presidente della V Commissione Cultura e Istruzione della Città di Torino Luca Cassiani.

“Le misure previste per il nuovo bando Edisu sono inique perché creano disparità tra studenti dei diversi atenei, stabilendo criteri non oggettivi e differenziati di valutazione del merito” continua Cassiani, associandosi al parere negativo espresso dagli studenti a dai due atenei torinesi.

“A febbraio la Sala Rossa aveva approvato, su proposta del Partito Democratico, un Ordine del Giorno, che chiedeva alla Regione Piemonte e alla Giunta Cota di non demolire decenni di politiche che hanno fatto di Torino una Città Universitaria, capace di attrarre studenti dall’Italia e dal mondo” ricorda il Capogruppo Pd Stefano Lo Russo.

“Non vorremmo che la Lega Nord avesse sbagliato sede dove attuare le sue politiche di sostegno  alla ricerca e all’università. Ricordiamo loro che siamo a Torino e non a Tirana e che qui gli studenti sono persone serie” concludono il Presidente della V Commissione e il Capogruppo Pd.

Torino, 24 maggio 2012


Nessun commento:

Posta un commento