domenica 2 ottobre 2011

Scuola di formazione del PD del Piemonte

Al via il secondo corso della Scuola di formazione del PD del Piemonte con una lezione di Sergio SOAVE e di Guido BODRATO sulla storia del riformismo italiano.

Sabato 1 ottobre 2011, dalle ore 9.00, presso l’Istituto Cabrini (Via Montebello, 28 bis), a Torino, prenderà il via il secondo corso della Scuola di formazione del Partito Democratico del Piemonte, dal titolo Verso dove? Cambiare l’Italia, missione storica del PD”.

Si tratta di un ciclo di cinque lezioni, in programma il sabato mattina dal 1 ottobre fino al 3 dicembre, che, come spiegano il Segretario regionale Gianfranco MORGANDO e la responsabile regionale Formazione Politica Monica CANALIS, hanno come obiettivo quello di “migliorare la qualità dell’impegno politico, le conoscenze e la motivazione e la soddisfazione personale di chi partecipa alla vita del partito. “Verso dove?” nasce dalla necessità di fare una riflessione sulle idee cardine per l’Italia di domani e sull’alternativa che il Partito Democratico si propone di costruire, all’insegna delle riforme, della trasformazione e modernizzazione del Paese”.

L’incontro in programma sabato 1 ottobre è dedicato alla “Storia del riformismo italiano: ostacoli e invenzioni identitarie. Dalla prima repubblica ai giorni nostri”.
Intervengono Sergio SOAVE e Guido BODRATO. Modera: Fausto FOGLIATI

Nessun commento:

Posta un commento